Scuola di ballo Sampaoli, la prima in Italia
La Scuola di ballo e danza Sampaoli sorge a breve distanza dal centro storico di Torino, all'incrocio tra Via Gastaldi e Corso Vittorio Emanuele ed è servita da una fermata della metro e da numerose corse offerte dal servizio autobus cittadino.
CONTENUTO SPONSORIZZATO
Soltanto presso la Scuola di ballo Sampaoli vengono organizzati corsi di danza classica e moderna, balli caraibici, latino americano, rock and roll, boogie woogie e ancora, salsa e bachata, liscio, tango argentino, hip hop e danza del ventre. L'offerta della scuola, diretta dal maestro ballerino Sergio Sampaoli, figura tra le più ampie d'Italia e ciascuno dei corsi appena citati viene condotto da maestri dal curriculum inappuntabile.
La scuola venne fondata nel 1948 da Glauco Sampaoli, quindi è passata sotto la direzione del figlio, che dal 1989 ha lavorato per portare l'istituto tra i primi dieci al mondo in quanto a notorietà e qualità dei servizi. La metodologia adottata dagli insegnanti che operano nella scuola è unica in Italia ed è finalizzata al perfezionamento dell'eleganza e dello stile di ciascuno, allo scopo di rendere ogni allievo perfetto in quanto a movenze, tecnica e abilità.
La preparazione degli insegnanti garantisce ottimi risultati anche a coloro che hanno approcciato da poco la disciplina e che non si sentono portati per una forma d'arte meravigliosa ed antichissima come il ballo.
I corsi dedicati all'utenza
Presso la sede torinese della Scuola di ballo Sampaoli è possibile iscriversi a qualsiasi corso con la sicurezza di apprendere tecniche e movenze, supportato da uno staff di professionisti tra i migliori al mondo.
Si tengono corsi dedicati ai principianti, a coloro che appartengono ad un livello intermedio e ai più avanzati. Inoltre, sono disponibili lezioni individuali e di gruppo, dedicate a chi vuole approcciare la disciplina soltanto per hobby, ma anche ai professionisti che vogliono migliorare ulteriormente le proprie qualità.
Presso la Scuola di danza Sampaoli si tengono anche corsi per l'acquisizione del diploma da maestro di ballo.
Gli insegnanti seguiranno ciascun iscritto lungo l'intero percorso di apprendimento e lavoreranno insieme al diretto interessato per migliorarne costantemente tecnica, stile ed impostazione.
Lo stile dei ballerini della Scuola Sampaoli è unico e qualsiasi professionista riconosce un prodotto della scuola a prima vista. La danza è una forma d'arte in grado di appassionare chiunque vi si avvicini, poiché è un'attività sportiva completa, che permette di mantenere la linea e contemporaneamente di imparare a muoversi in maniera più aggraziata, divertendosi in compagnia di insegnanti e partecipanti. Il ballo, inoltre, gioca un ruolo antistress, in quanto l'attività fisica aumenta i livelli di endorfine, neurotrasmettitori responsabili del buonumore.
20 aprile 2017