Informatica: Corsi per Tecnici Specializzati - II
TECNICO SPECIALISTA NELLA GESTIONE E AGGIORNAMENTO DI ELABORATI GRAFICI E CARTOGRAFICI DIGITALIZZATI CON UTILIZZO DI PROGRAMMI DI DISEGNO AUTOMATICO E DI VISUALIZZAZIONE GIS CEFME CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA
Ente accreditato Via Monte Cervino, 8 00040 Pomezia Tel. 06919621- Fax 0691962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Impiegato tecnico edile con ampie competenze informatiche e con professionalità specifiche sull'elaborazione e aggiornamento di elaborati grafici e cartografici, spendibili sia in imprese di costruzione, sia in studi tecnici e società d'ingegneria. II corso prevede anche una parte dedicata all'acquisizione di competenze sulla lingua inglese e sulla sicurezza. AI termine è prevista una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelta di autoimprenditorialità.
- LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne disoccupati.
- ATTIVITÀ IN AULA 115 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; sicurezza etc.)
- ATTIVITÀ NON IN AULA 236 ore (esercitazioni di labor torio o cantiere scuola); 125 ore di stage
- NUMERO PARTECIPANTI 20
- ATTESTATO Qualifica V Liv, ccnl Edilizia
- SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Industria delle costruzioni ed affini; libera professione Principali crediti: Credito per ECDL di 1 ° e 2° livello; Credito per Ket di primo livello
TECNICO SPECIALISTA IN SISTEMI INFORMATICI PER LA PROGRAMMAZIONE, LA GESTIONE E L'AMMINISTRAZIONE DELL'ATTIVITÀ D'IMPRESA CEFME CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA
Ente accreditato Via Monte Cervino, 8 00040 Pomezía Tel. 06919621- Fax 0691962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tecnici specialisti in sistemi informatici per la programmazione, la gestione e l'amministrazione dell'attività dell'impresa. Alla formazione di base sull'utilizzo dei mezzi informatici, sulla lingua inglese e sulla sicurezza, seguirà l'azione professionalizzante che consentirà l'acquisizione di capacità spendibili sia singolarmente che in relazione tra loro.
E previsto uno stage, presso le imprese del settore, al fine di consentire un primo inserimento e confronto con il mondo del lavoro. Il corso terminerà con una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelto di autoimprenditorialità.
- LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne disoccupatí
- ATTIVITÀ IN AULA 235 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; normativa sugli appalti pubblici; certificazione ISO 9000 delle imprese; sicurezza etc.)
- ATTIVITÀ NON IN AULA 116 ore (esercitazioni di laboratorio o cantiere scuola); 125 ore di stage
- NUMERO PARTECIPANTI 20
- ATTESTATO Qualifica V Liv. ccnl Edilizia
- SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Possibilità di essere inseriti nelle imprese e di intraprendere altri itinerari formativi anche grazie ai crediti acquisiti - principali crediti: credito per ECDL di 1 ° e 2° livello; credito per ket di primo livello
Nota bene: Telefonate prima per avere conferma delle informazioni. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le inesattezze, le indicazioni potrebbero essere modificate.
pagina aggiornata il 28 gennaio 2007