Infertilità di coppia, a Milano un numero verde
(Milano) L'infertilità di coppia, un problema grave che colpisce un numero sempre maggiore di donne e uomini.
Esistono cure che risolvono molti casi di infertilità maschile e femminile. Ma imbarazzo, pregiudizi e cattive informazioni sulla medicina riproduttiva impediscono a molte persone di realizzare il sogno di diventare genitori.
Queste le motivazioni che hanno portato, ormai un anno fa alla collaborazione tra l'Osservatorio Donna della Provincia di Milano e l'Associazione SOS Infertilità che il martedì e il giovedì pomeriggio, forniscono a uomini e donne attraverso il Numero Verde 800.097.999 dell'Osservatorio Donna, risposte alle loro domande attraverso la consulenza di esperti dell'Associazione SOS Infertilità per un supporto psicologico, un'informazione o un parere medico.
Dati e riflessioni su questo primo anno di attività Verranno illustrati oggi, Mercoledì 23 maggio 2007 alle ore 17.00 al Nuovo Spazio Guicciardini (Via Macedonio Melloni 3).
Interverranno: Arianna Censi, consigliera delegata alle Politiche di genere della Provincia di Milano, Barbara Tommasi, responsabile dell'Osservatorio Donna della Provincia di Milano, Rossella Bartolucci, presidente dell'Associazione SOS Infertilità Onlus, Carlo Flamigni, componente del Comitato Nazionale per la Bioetica, Marina Mengarelli, sociologa dell'Università di Urbino
Durante la serata verrà presentato il libro "Mamma raccontami come sono nato. Perchè spiegare ai bambini la procreazione medicalmente assistita con una favola?" (ed. Mammeonline), raccolta di fiabe e filastrocche per spiegare ai bambini la procreazione assistita.
Saranno presenti: Lorenzo Benaglia, andrologo, Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), Giuliana Di Nola, responsabile pma, Policlinico San Matteo di Pavia, Alessandra Vucetich, specialista fisiopatologia della riproduzione, Tecnolab S.r.l. (MI), Lia Lombardi, sociologa della medicina e della salute dell?Università degli Studi di Milano
Per informazioni: tel 02/7740.3441 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Delt@ Anno V° N. 118 del 23 Maggio 2007)
Pagina pubblicata il 23 maggio 2007