Lazio, commissariamento agli sgoccioli

"Entro la fine dell'anno contiamo di uscire dal commissariamento della sanità regionale, ci sono tutte le condizioni per farlo".

E' la previsione di Esterino Montino, vicepresidente della Regione Lazio con delega alla sanità, ieri agli Ifo (Istituti fisioterapici ospitalieri) di Roma a margine della presentazione di un modello per la cura globale del malato.
La fiducia di Montino deriva dal fatto che "abbiamo già raggiunto il 69,5% degli obiettivi contenuti nel Piano di rientro dal deficit sanitario.

Anche il Governo ce l'ha riconosciuto". Il commissariamento finirà ufficialmente il 31 dicembre 2009, ma potrebbe essere prolungato qualora i risultati ottenuti non dovessero dare ragione alle misure adottate dalla Regione Lazio negli ultimi mesi. Montino si dice quindi fiducioso.

"Ci sono le condizioni per arrivare all'azzeramento del deficit - dice il vicepresidente - e tornare ad una gestione ordinaria". La Regione ha già acquisito 3 miliardi di euro dal Governo, "ora siamo in attesa degli ultimi 2, anche se una tranche di 800 milioni è già in fase di trasferimento", aggiunge.

"Nelle prossime settimane - conclude il vicepresidente - faremo ulteriori decreti per arrivare alla fine dell'anno con le carte in regola per la conclusione del commissariamento". 


Pagina pubblicata il 04 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo