Menopausa: Terapia ormonale sostitutiva. Prevenzione tumore mammario
Menopausa: Terapia ormonale sostitutiva. Prevenzione tumore mammario. Iniziativa terminata, la conserviamo solo per informazione
Messaggio riservato a tutte le donne che in menopausa praticano la terapia ormonale sostitutiva
L'INIZIATIVA E' TERMINATA
Gentile Signora,
La invitiamo a partecipare ad uno studio su scala internazionale coordinato dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano sotto la supervisione del Prof. Umberto Veronesi per la prevenzione del tumore alla mammella.
La sua partecipazione è indicata in quanto Lei fa uso o intende far uso della terapia ormonale sostitutiva per la menopausa. Lo scopo dello studio è quello di diminuire il rischio che compaia un tumore alla mammella durante la terapia ormonale sostitutiva utilizzando bassi dosaggi di tamoxifen, un farmaco che neutralizza l'effetto degli ormoni femminili a livello della mammella.
Prenda contatti con il personale medico! Saranno disponibili per ogni informazione o chiarimento i medici del Centro di Senologia e Screening, Prof. Alessandro Vella, medico responsabile del suo centro per questo studio, Dott.ssa Linda Fabi (tel.:0693273251/3264), Dott.ssa Francesca Svegliati (tel.:06987911) e del Centro di Oncologia, Dott. Corrado Nunziata, Dott.ssa Gabriella Lorenzi (tel.:0693273285). Il medico, indipendente dalla ricerca, che può essere contattato per qualsiasi questione riguardante lo studio è il Dott. Michele Di Paolo, Direttore Sanitario A.S.L. Roma H, tel: 0693271.
Il presente studio è stato approvato dal Comitato Etico dell'Istituto Europeo di Oncologia, Milano, Centro Coordinatore dello studio. Per ulteriori informazioni può visitare il sito: