Diagnosi prenatale al Careggi di Firenze
Lo staff del Centro di Medicina Fetale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi è composto da professionisti che da anni lavorano nell'ambito della diagnosi prenatale dei difetti congeniti.
La qualità del nostro lavoro è attestata dal Royal College of Obstetricians and Gynecologists e dalla Fetal Medicine Foundation, attraverso certificazioni che sono riconosciute a livello internazionale.
Siamo inoltre gemellati con il Centre for Fetal Care, Queen Charlotte's and Chelsea Hospital di Londra, dove molti dei nostri operatori hanno lavorato. Le attività svolte nel nostro Centro comprendono attività assistenziali, didattiche e di ricerca.
Riteniamo infatti che sia indispensabile nel nostro lavoro, come nella professione medica in genere, mantenersi aggiornati tramite la partecipazione a congressi nazionali ed internazionali.
Attività svolte:
- Primo test
- Ecografia di secondo e terzo livello
- Ecocardiografia fetale
- Consulenza genetetica
- Diagnosi invasiva (amniocentesi, villocentesi, cordocentesi)
Dove siamo
Centro di Medicina Fetale Dipartimento Assistenziale Integrato Materno Infantile Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi Viale Morgagni 85 50134 Firenze (Ingresso lato Terzolle)
CONTATTI
Appuntamenti tramite CUP (055-7947605) e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Centro ha pubblicato anche un sito con lo scopo di fornire informazioni alle pazienti riguardo alle attività del Centro e alle patologie fetali più frequenti.
Speriamo, inoltre, che possa essere utile anche ad altre pazienti in gravidanza, in cerca di informazioni su condizioni patologiche fetali. Ricordiamo che il nostro sito ha carattere divulgativo e non deve sostituire il parere del medico, che deve essere richiesto, ove necessario.
Lo staff del Centro
LA SANITÀ A FIRENZE
IN ARGOMENTO:
- La salute in gravidanza
- Malattie infettive in gravidanza
- Esami in gravidanza
- Alimentazione in gravidanza
- Il parto
clicca per tornare alla pagina iniziale di sanità pubblica
Pagina aggiornata il 15 ottobre 2006