Preservativo rotto, sono incinta o posso stare tranquilla?
Buongiorno. Innanzitutto vi ringrazio perché mettete a disposizione il vostro tempo per ascoltare i problemi di noi ragazze. Io ho 19 anni e ho davvero bisogno di essere tranquillizzata perché tendo spesso ad essere molto ansiosa!
Ho veramente paura, vi prego aiutatemi. Due sere fa, facendo l'amore con il mio ragazzo, ad un certo punto lui si sentiva "strano" ed è uscito.. ci siamo accorti che il preservativo si era rotto del tutto, non solo un buco.
Non sappiamo bene quando si sia rotto perché sfortunatamente non ce ne siamo accorti, quindi abbiamo continuato finché lui appunto si è sentito strano ed è uscito.
Ma lui comunque NON è venuto né era sul punto di venire! Sto con lui da molto tempo e mi fido, ed inoltre io ero al mio 6 giorno di ciclo, ormai posso dire che era finito ma comunque, sia il giorno del rapporto che quello successivo, ho avuto ancora delle mini perdite.
È la prima volta che succede perché siamo sempre attentissimi e ho molta paura adesso.. potrei rimanere incinta?
Vi prego rispondete al piu presto, ho davvero bisogno di essere tranquillizzata.
Grazie mille.
Risposta:
Carissima, non ho mai sentito nessuna che sia rimasta incinta per rottura di un preservativo mentre lui non era ancora venuto.
Gli spermatozoi dell'emissione preeiaculatoria sono pochissimi e non possono essere ancora fecondanti dopo essersi strapazzati contro il preservativo, ancorchè rotto.
Io non ho mai prescritto la pillola del giorno dopo in questi casi e non ho mai sentito che sia successo nulla...
Stai serena.
Un saluto
Vdd
Per approfondire:
Come si usa il preservativo, rottura del preservativo
Preservativo: troppi errori quando si usa, arrivano le istruzioni