Coppito, 112 abitazioni per lavoratori Sanofi

Sono 112 le abitazioni antisismiche consegnate ieri a Scoppito, in provincia dell'Aquila, dallo stabilimento farmaceutico Sanofi-Aventis che ha sede nel comune abruzzese.

Le case, che ospiteranno circa 500 persone tra lavoratori e collaboratori dell'azienda, hanno comportato un investimento di circa 6 milioni di euro stanziati dalla stessa Sanofi-Aventis.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza di Daniel Lapeyre, amministratore delegato di Sanofi-Aventis Italia.

Le 112 abitazioni si dividono in 90 strutture edificate all'interno del complesso residenziale inaugurato a Scoppito su un terreno di 46 mila metri quadrati, sicuro dal punto di vista idrogeologico, e in 22 strutture mobili a disposizione delle esigenze logistiche dei collaboratori.

Tutte le case hanno una metratura compresa tra i 42 e i 62 metri quadri. I nuovi inquilini potranno 'aprire le porte' la prima volta a partire da oggi. Sanofi-Aventis, oltre a sostenere il costo del complesso, si è occupata anche dei lavori di urbanizzazione necessari per rendere abitabile la zona: illuminazione, gas, rete fognaria e copertura stradale per la viabilità.

"Non abbiamo fatto tutto questo a caso - ha spiegato Lapeyre nel corso della conferenza stampa di presentazione - ma perché la solidarietà fa parte del nostro Dna. Siamo andati semplicemente incontro alle necessità dei nostri lavoratori".

Celiachia: sintomi, test, diagnosi e cura

Pagina pubblicata il 23 settembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo