Pillola del giorno dopo e continue perdite
Buon giorno vi contatto per chiedere un consiglio,in quanto ormai sono in preda all'ansia. Il 15 agosto durante un rapporto con il mio ragazzo ci siamo accorti che il preservativo era lacerato tutto ciò prima della sua completa eiaculazione.
Dopo 12 ore ho assunto la pillola del giorno dopo, nei giorni seguenti non ho avuto alcun effetto collaterale fino a che dopo 10 giorni dall'assunzione ho iniziato ad avere forti mal di pancia e dolori alle ovaie accompagnato da lievi perdite di colore marrone scuro e molto filamentose.
Da domenica 25 ad oggi 2 settembre i dolori sono spariti solo gonfiore al basso ventre mentre le perdite continuano meno filamentose e di colore più rosso acceso!
Il ciclo dovrebbe arrivarmi domani queste perdite possono considerarsi come ciclo anticipato? anche se non c'è flusso come una normale mestruazione o sono ancora gli effetti della pillola del giorno dopo? quello che alcuni chiamano spotting.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto vogliate fornirmi perchè ormai sono in preda all'ansia grazie mille buona giornata e buon lavoro
RISPOSTA
Carissima prima di tutto stai tranquilla perché se lui non aveva ancora eiaculato le possibilità che rompendosi il preservativo tu resti incinta sono praticamente zero.
In secondo luogo, certo questo e una specie di ciclo anticipato che fra breve dovrebbe terminare.
Stai tranquilla e facci sapere.
IN ARGOMENTO:
Pillola del giorno dopo, contraccezione di emergenza periodo ovulazione
Preservativo: troppi errori quando si usa, arrivano le istruzioni
PER APPROFONDIRE:
21 settembre 2013