Su Englaro 17 anni di accanimento

"La vicenda di Eluana Englaro è un caso straordinario di accanimento terapeutico durato 17 anni. Il rischio, ora, è di fare un caso straordinario di eutanasia".

E' il pensiero di Luigi Frati, rettore dell'università Sapienza di Roma, intervenuto ieri all'inaugurazione del nuovo Centro per la fisiopatologia della riproduzione umana all'ospedale capitolino Sant'Andrea. Il richiamo del rettore è chiaro.

"La ragazza è stata curata in un modo che generalmente non accade - sostiene Frati - quindi la vicenda è molto particolare. Eluana ha ricevuto cure straordinarie che generalmente non vengono praticate, e ora si chiede un modo altrettanto eccezionale per la fine della sua vita".

Il rettore cita un episodio privato. "Quando mio padre stava male e aveva l'encefalogramma piatto - sottolinea - non chiesi nulla di straordinario, ma solamente le cure normali del caso. Dopo 4 giorni - conclude - mio padre è morto".

Pagina pubblicata il 28 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)