Donne soddisfatte dalla cure in oncologia
"Esprimo soddisfazione per i dati del sondaggio presentato oggi dall'associazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) per valutare le realtà clinico-assistenziali nell'oncologia femminile in Italia", secondo cui il 92% delle pazienti valuta positivamente le cure ricevute nei centri specialistici dello Stivale: "pur sapendo che nel nostro Paese c'è ancora una differenza tra le diverse Regioni, stiamo ponendo grande attenzione all'innalzamento della qualità dei servizi in materia di diagnosi precoce e trattamento dei tumori femminili".
Lo afferma in una nota il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. "Particolarmente efficaci - prosegue Martini - si sono dimostrate tutte le politiche in materia di screening legate alla diagnosi precoce del tumore al seno, attraverso l'esame senologico, e del tumore della cervice uterina, attraverso il Pap Test.
A tal fine ritengo particolarmente importante che in materia di screening ci sia un innalzamento dell'offerta per le donne del Centro-Sud del Paese", conclude.
Pagina pubblicata il 29 ottobre 2009