Dieta vegetariana batte il cancro al colon, guarisce con frutta e verdura
Guarisce da un cancro al colon aggressivo e non operabile grazie ad una dieta vegetariana. E' successo ad un ingegnere inglese al quale erano stati diagnosticati solo pochi mesi di vita.
Allan Taylor, 79 anni, aveva scoperto di avere un cancro all'intestino nel gennaio scorso. I medici avevano tentato di curarlo seguendo un protocollo tradizionale, intervento e terapia chemioterapica.
Ai successivi controlli risultava che il tumore non era stato sconfitto, anzi si era esteso all'intestino tenue. A quel punto i medici che lo seguivano hanno alzato le mani sostenendo che c'era poco da fare e che doveva rassegnarsi.
Ma Taylor non si è arreso, navigando su internet si è fatto un'idea delle possibili cure disponibili per combattere la sua dura battaglia, alla fine ha scelto la via dell'alimentazione.
Così ha messo a punto una dieta fai da te. Ha eliminato la carne rossa e tutti i suoi derivati, inserendo nella sua dieta solo frutta e verdura crude, ben 10 porzioni giornaliere.
Il tutto integrato da integratori di selenio, curry, orzo, semi di albicocca e molte fibre.
Ad agosto il nuovo controllo sanitario ha rilevato che il cancro era sparito. La storia, raccontata dal Sunday Mirror, è un lieto fine grazie alla determinazione dell'uomo a mantenere "un atteggiamento positivo".
Certamente è una buona notizia. Anche se la vicenda di Taylor può definirsi più unica che rara, resta comunque il fatto che l'alimentazione resta un validissimo sistema per prevenire molte malattie e, in questo caso, ha curato una delle peggiori.
19 settembre 2012