Inventato lo spray che fa ubriacare
Inventato lo spray che fa ubriacare, provi la sensazione di ebbrezza senza assumere alcool e risparmi un po' di soldi.
Una provocazione? Macché, un sistema come un altro per fare soldi.
L'ideatore non è nuovo a queste iniziative. David Edwards, insieme ad una equipe di esperti francesi, è già noto per aver inventato un altro spray che propina il sapore di alcuni cibi.
Idee del tipo prendi i soldi e scappa, perché di poca durata, ma di impatto immediato (ne sono stati venduti circa 400 mila pezzi).
Ora si tratta di una bomboletta spray che consente di provare in pochi secondi la sensazione di ebbrezza.
Si chiama "Wahh Quantum Sensations" e con una spruzzata, direttamente nel cavo orale, si assume una quantità di alcol pari a 0,075 millilitri. Una miriade di microparticelle stimola così immediatamente il cervello dando l'impressione di aver bevuto, sia in termini di sapore che di sbornia.
Sembra che gli effetti siano istantanei ma della durata di qualche secondo. Considerato che le bevande alcoliche contengono dai 20 ai 60 millilitri di alcol, il contenuto della spruzzata è praticamente irrilevante.
Uno dei vantaggi, racconta Edwards, è che si può passare la prova dell'etilometro. Dipende sempre dalla quantità assunta, ovviamente.
La notizia dell'invenzione ha chiaramente fatto il giro del mondo, ora si tratta di vedere quanti si lanceranno acquisto.
15 maggio 2012