Malato di leucemia, pedalerà attraversando l'America in bici
A distanza di soli 4 mesi dalla diagnosi di leucemia, attraverserà gli Stati Uniti in bicicletta. Luigi Lararia ha 37 anni e circa 3 mesi fa ha concluso il primo ciclo di chemioterapia, è partito dall'ambasciata d'Italia a Washington per un lungo viaggio che lo porterà a Vancouver.
Pedalerà con l'obiettivo di "dare speranza" a chi è stato colpito dalla sua malattia, ma anche per raccogliere fondi a favore della Società per i linfomi e la leucemia.
Si è sottoposto ad un duro allenamento ma ''la ripresa dalla chemio è stata lunga e frustrante'', ha raccontato Lararia che è il primo uomo al mondo malato di leucemia a tentare un'impresa così impegnativa.
Pedalando sulla sua bici macinerà circa 200 chilometri al giorno e attraverserà 12 Stati impiegandoci 35 giorni.
Laraia ha raccontato di sé e della sua passione per gli sport estremi, "sono sempre stato molto attivo fisicamente". Per lui apprendere di essere malato è stato un vero trauma, tra le tante comprensibili paure, quella di non poter continuare a coltivare la sua passione per lo sport è stata la più grande.
"Anche per questo ho deciso questa impresa - ha spiegato - per dare una dimostrazione a me stesso".
Così è partito dopo il parere positivo dei medici. Pedalerà per otto ore al giorno portando con se un cambio di vestiti e il suo pc con il quale aggiornerà il suo blog di viaggio.
27 luglio 2012