CIMO, avanti piano sul contratto
Passo in avanti nelle trattative per il rinnovo del contratto del secondo biennio della dirigenza medico-veterinaria del Ssn, anche se restano da approfondire alcuni aspetti economici e normativi rilevanti.
Lo ha detto il presidente della Cimo-Asmd, Riccardo Cassi, presente alla riunione di ieri mattina all'Aran per il rinnovo del contratto della dirigenza medico-veterinaria del Ssn, relativo al secondo biennio economico 2008-2009.
"L'istituzione di un tavolo tecnico che recepisca il riconoscimento della specificità medica in tema disciplinare - spiega Cassi in una nota - è un segnale di attenzione alla peculiarità della categoria che risponde alle nostre richieste.
Rimangono però - aggiunge - da approfondire altri aspetti economici e normativi rilevanti, quali la rivalutazione dell'indennità di esclusività, la distribuzione degli aumenti e dello 0,8% regionale che richiedono un esame delle proposte concrete prima di poter esprimere una valutazione".
Secondo il presidente della Cimo, il prossimo incontro del 21 dicembre "sarà decisivo per capire se esista la possibilità di arrivare a una firma subito dopo le feste di Natale".
Pagina pubblicata il 10 dicembre 2009