Cyberbullismo: il servizio telefonico di aiuto di Vita di Donna
Dopo la tragedia di Tiziana Cantone, non possiamo più rimanere inermi. Vita di Donna Onlus apre un servizio telefonico di aiuto. Cara navigante che sei arrivata su questa pagina per caso, ti hanno ripreso di nascosto e postato su YouTube mentre eri senza vestiti? Hai mandato delle foto al tuo ragazzo e lui le ha condivise sui social?
Pensavi di fare un gioco senza conseguenze e invece si è scatenata una tragedia?
I tuoi compagni ti prendono di mira? Ti mandano sms cattivi e tu ti vergogni? Ogni piccola cosa che fai viene usata come occasione per ferirti? Si danno di gomito quando passi e ti insultano sottovoce?
Devi sapere che non sei sola. A centinaia di ragazze succede lo stesso in questo momento. Un vestito corto, una parola allegra, un trucco più marcato possono bastare per attirare l'aggressione di un branco composto dai tuoi stessi amici.
Ti senti colpevole? Pensi di essere sbagliata? Non è vero. Tu non hai nessuna colpa. Qualunque (e noi diciamo proprio qualunque) cosa tu abbia fatto nessuno ha il diritto di disprezzarti o di prendersi gioco di te.
Di solito sei una ragazza giovane. A volte però sei una donna. Potresti essere anche un ragazzo. Noi siamo con te. Scrivici, telefonaci. Non accettare la solitudine e l'isolamento.
Puoi telefonarci con il numero coperto e non sapremo mai chi sei né da dove chiami, ma cerca la nostra voce. Se vedi qualcuno a cui succede portalo su questa pagina, femmina o maschio che sia. Spiegagli che lo stiamo aspettando.
Siamo giovani, adulti, ragazze, donne. Non c'è niente che non ci puoi raccontare. Dai dai. Copri il numero se vuoi e chiamaci.
Siamo qui.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o telefona al numero 366 3540689
Associazione Vita di Donna Onlus