Servizio di Anestesia e Analgesia in Ostetricia Ospedale Sandro Pertini
Servizio di Anestesia e Analgesia in Ostetricia - Ospedale Sandro Pertini ASL Rm B.
Nell'ambito dell'UOC di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Sandro Pertini (diretta dal dott. Sergio Scafetti) dal 1999 si è sentita l'esigenza di rendere pubblico e quindi gratuito, un servizio dedicato all'anestesia e all'analgesia in ostetricia che a distanza di quattro anni è di fatto diventato centro di riferimento per la ASL Rm B.
Il servizio prevede la presenza di un medico anestesista esclusivamente dedicato all'attività della sala parto, presente 24 ore su 24 con appositi turni di guardia.
Attualmente oltre il 70% dei parti per taglio cesareo avviene con anestesia locoregionale e nel 20% dei parti spontanei viene effettuata l'analgesia epidurale con incremento globale di questa attività dal 1998 ad oggi superiore al 200%.
Per richiedere una visita anestesiologica presso il nostro Centro è sufficiente telefonare ai numeri: 06/4143-3462-3463-3477 e laddove non fosse possibile parlare direttamente con lo staff comunicare i vostri dati con il proprio recapito telefonico. Saremo noi stessi a richiamarvi e indicarvi, anche secondo le vostre esigenze, il giorno l'ora e la sede dell'appuntamento.
E' bene che la gestante che intende partorire con l'nalgesia epidurale programmi, tra l'ottavo e il nono mese di gravidanza, un colloquio con il medico anestesista; durante la visita sarà valutata la possibilità di eseguire la tecnica in relazione alle condizioni cliniche della mamma e agli esami del sangue eseguiti in gravidanza.
Inoltre, verranno fornite tutte le ulteriori spiegazioni che saranno richieste, sarà possibile firmare il consenso informato all'anestesia-analgesia e sarà consegnata la carta dei servizi relativa già peraltro presente nei consultori dei vari distretti di competenza della ASL.
Sergio Scafetti
Dove partorire a Roma (nelle strutture sanitarie pubbliche).
Le informazioni pubblicate sono il risultato di una indagine telefonica effettuata nel mese di aprile del 2003. Quando prenderete contatto chiedete conferma dei dati che pubblichiamo e, ve ne saremo grate, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le eventuali variazioni (i servizi offerti possono cambiare a seconda dell'organizzazione interna e delle disponibilità di ciascuna struttura). Grazie per l'aiuto
- Ospedali
- Consultori (per corsi di preparazione al parto)
- Cliniche private accreditate
- clicca per tornare alla pagina iniziale di sanità pubblica
- Attività ed esperienze del Centro
IN ARGOMENTO
- La salute in gravidanza
- Malattie infettive in gravidanza
- Esami in gravidanza
- Alimentazione in gravidanza
- Il parto
Guida allattamento
Ospedali e consultori in Italia
L'analgesia epidurale