Corsi per Manager
MANAGER DI GESTIONE DI CATERING E BANQUETING I.F.C. ISTITUTO DI FORMAZIONE COOPERATIVO S.C.A.R.L.
Ente accreditato Viale Palmiro Togliatti, 1651 00155 ROMA Tel. 0640802023 - Fax 640500007 www.agcilazio.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La figura del Manager di Gestione di Catering e Banqueting sarà capace rispondere a diverse esigenze: incrementare lo sviluppo di sistemi gestionali di tipo catering alla luce di una crescente domanda; diffusione dei servizi di ristorazione extradomestica sempre più presenti nel territorio e rispondenti alle nuove esigenze del cliente.
- LIVELLI D'INGRESSO Diploma di scuola media supe riore
- ATTIVITÀ IN AULA SÌ
- ATTIVITÀ NON IN AULA SÌ
- NUMERO PARTECIPANTI 18
- SEDE FORMATIVA Viale Palmiro Togliatti, 1651
- ATTESTATO Qualifica professionale
- SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Strutture inerenti il settore del Catering e del Banqueting. Autoimprenditorialità.
MANAGER DI ORGANIZZAZIONI NON PROFIT SOLCO S.R.L.
Ente accreditato Viale Castrense 8 - 00182 Roma Tel. 067020741 - Fax 0670608537 www.solcosrl.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Formazione di manager operanti in modo individuale e collettivo nelle organizzazioni No-profit. Obiettivo del corso è formare un esperto del terzo settore capace di analizzare le opportunità offerte dal territorio locale, in grado di affrontare le problematiche gestionali di un'organizzazione e in grado di cimentarsi in attività di problem solving. Le competenze acquisite saranno relative a: ricerca di nuovi mercati, introduzione di innovazioni organizzative, costruzione di alleanze e joint venture, ruolo sociale ed economico delle organizzazioni non profit, quadro giuridico e normativo, gestione aziendale, gestione delle dinamiche relazionali.
- LIVELLI D'INGRESSO Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea
- ATTIVITÀ IN AULA Formazione, project work
- ATTIVITÀ NON IN AULA Stage
- NUMERO PARTECIPANTI 15
- SEDE FORMATIVA Via Faleria 21, Via Vincenzo Giudice 90
- ATTESTATO Frequenza
- SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Ruoli di gestione e organizzazione di risorse umane e strumentali nel Terzo settore, associazionismo, per la creazione di servizi e attività autonome, consulenza.
MANAGER DEI SERVIZI AMBIENTALI PER LE IMPRESE CEFME - CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA
Ente accreditato Via Monte Cervino n. 8 00040 Pomezia Sede Operativa: Pomezia Via Monte Cervino n.8 Tel. 06 91962.1, Fax 06 91962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tecnici competenti sulle caratteristiche e sulle modalità gestionali dei servizi ambientali forniti da imprese specialistiche ad aziende, enti pubblici e privati, imprese industriali di vario genere. Nello specifico trasferire competenze sui servizi gestionali e manutentivi degli impianti di depurazione e potabilizzazione, sui servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione e sui servizi di cura ambientale e di raccolta differenziata dei rifiuti e delle materie seconde prodotte dai cicli di lavorazione aziendali. Alla formazione di base sull'utilizzo dei mezzi informatici, sulla lingua inglese e sulla sicurezza, seguirà l'azione professionalizzante che consentirà l'acquisizione di capacità spendibili sia singolarmente che in relazione tra loro.
L'ultima fase di formazione prevede uno stage, presso le imprese specialistiche del comparto, al fine di consentire un primo inserimento e confronto col mondo del Iavoro. Al termine del corso è prevista una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelta di autoimprenditorialità.
- LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne di soccupati.
- ATTIVITÀ IN AULA 275 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; servizi ambientali per le imprese; gestione dei servizi di depurazione e potabilizzazione etc)
- ATTIVITÀ NON IN AULA 60 ore (esercitazioni di laboratorio o cantiere scuola) 125 ore di stage
- NUMERO PARTECIPANTI 20
- SEDE FORMATIVA Pomezia - Via Monte Cervino n.8
- ATTESTATO Qualifica V Liv. ccnl Edilizia
- SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Possibilità di essere inseriti nelle imprese e/o di intraprendere percorsi universitari con i crediti acquisiti. Principali crediti: ECDL di 1 ° livello; credito per Ket di primo livello, 5 0 6 CFU nei settori ICAR 3 e ING-IND 29, credito Bonifica Amianto Area Tecnica
Nota bene: Telefonate prima per avere conferma delle informazioni. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le inesattezze, le indicazioni potrebbero essere modificate.
pagina aggiornata il 28 gennaio 2007