Premiate le suore che accudirono Eluana Englaro

Un premio alle suore Misericordine di Lecco, che hanno accudito con amore Eluana Englaro nei 14 anni in cui è stata ricoverata nella clinica Beato Luigi Talamoni.

Il gruppo di religiose ha ricevuto la 'speciale benemerenza' ieri a Milano, nella sede della Regione Lombardia dalle mani del presidente Roberto Formigoni.

Alla cerimonia, annuncia il Pirellone in una nota, è stato presente anche l'assessore alla Famiglia e alla solidarietà sociale, Giulio Boscagli.

La motivazione del premio recita: "Per l'impegno appassionato e silenzioso nel prendersi cura di molte vite fragili e spesso abbandonate, in particolare di quella di Eluana Englaro".

Il riconoscimento che verrà attribuito alle suore Misericordine, aggiunge la Regione, "vuole essere anche una dichiarazione di vicinanza a tutte quelle famiglie che si prendono cura di una persona in stato vegetativo, riconoscendo le difficoltà che quotidianamente devono affrontare".

Pagina pubblicata il 29 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)