L'Autovisita alla Casa Internazionale delle donne
Che cos'è l'autovisita?
L'autovisita è un momento speciale in cui donne di diverse età e differenti gruppi sociali si riuniscono per superare le barriere inibitorie della conoscenza del proprio corpo nell'ambito sessuale.
A Roma, tra il 1978 e il 1980 l'autovisita è stata praticata da molte donne anche una sola volta. E' facoltativa, chi non vuole attuarla su se stessa può osservare un'altra donna che, avendola praticata varie volte, più facilmente può donare la propria esperienza alle altre.
Con l'autovisita vediamo l'interno della nostra vagina e c'è l'incontro con il collo dell'utero che, già prima che lo scrivesse Dan Brown sul Codice da Vinci, veniva da alcuni definito 'Il sacro Graal'.
Affrontando l'autovisita ci troviamo ad abbattere il muro di inibizioni che rende i nostri organi genitali un argomento tabù.
Con questa pratica potremo rivalutarli e imparare ad usare i muscoli della nostra vagina, conoscere meglio la nostra femminilità ed esprimere noi stesse in maniera più intima e spontanea. Viverci in modo indipendente.
Chiunque sia interessato può presentarsi all'incontro L'entrata è di 5 euro a persona.
Casa internazionale delle donne, Martedì 28 ottobre 2008 h 21.00
Per informazioni Augusta 338 5772988 (mattina e sera)
Gabriella 347 7706736
Via della Lungara 19, Roma - stanza 107
Pagina pubblicata il 12 ottobre 2008