CRI, possibile slittamento consegna del vaccino
Possibile slittamento della consegna della seconda partita di vaccini contro l'influenza A destinati alle Regioni. "L'arrivo della seconda tranche, inizialmente programmato per venerdì, potrebbe slittare di un paio di giorni. Al massimo lunedì".
A riferirlo è il responsabile sanitario della Croce rossa italiana (Cri), Ulderico Angeloni, che su delega del ministero della Salute sta gestendo la distribuzione delle dosi di vaccino dai magazzini delle aziende produttrici ai Centri di stoccaggio regionali.
"Al momento - spiega Angeloni - stabilire con esattezza il giorno preciso della seconda consegna non è possibile. Siamo in attesa di ordini in tal senso da parte del ministero.
Credo comunque che entro lunedì saremo in grado di partire per la seconda consegna". Riguardo alle polemiche avanzate da qualche assessorato regionale alla Sanità, che si aspettava nella prima partita inviata la scorsa settimana la consegna del vaccino in flaconi multidose, il responsabile sanitario della Cri taglia corto.
"Lo ritengo un problema irrilevante, che non si pone. Il siero è lo stesso, l'importante è averlo a disposizione", conclude.
Celiachia: sintomi, test, diagnosi e cura
Pagina pubblicata il 21 ottobre 2009