Snami, giovedì parleremo di certificati online
Si terrà giovedì prossimo, a Roma, un incontro 'tecnico-operativo' sui certificati malattia online tra il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e i medici di famiglia per meglio definire i comportamenti che gli operatori del settore dovranno adottare.
Lo rende noto Mauro Martini, presidente del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami), soddisfatto per le parole del ministro, al Forum di Meridiano Sanità in corso a Cernobbio (Como), dove ha affermato che l'invio dei certificati online per la Pubblica amministrazione e i privati entrerà in vigore dalla metà del prossimo anno.
Aveva sollevato infatti molte polemiche la richiesta di far partire i certificati elettronici entro metà novembre, con le proteste dei camici bianchi che avevano sottolineato la mancanza di strumenti a loro disposizione .
"Non nascondiamo un certo orgoglio per questa risposta che deriva dell'ascolto delle nostre osservazioni di alcuni giorni fa - continua Martini - e ancor di più per l'attenzione del ministro alla nostra proposta di incontro tecnico-operativo.
Abbiamo cercato di porre quesiti per dirimere dubbi ai medici, ma soprattutto - conclude - per una chiarezza di comportamento nei confronti dei cittadini".
Pagina pubblicata il 09 novembre 2009