Vince il cancro al colon con frutta, verdura e un atteggiamento positivo
Aveva un cancro al colon, molto aggressivo e inoperabile. Di fronte al verdetto dei medici non si rassegna e studia una dieta vegetariana, dopo pochi mesi guarisce.
Pubblicità
E' successo ad un ingegnere in pensione di 79 anni, Allan Taylor, e la storia farà ancora parlare accendendo gli entusiasmi di chi sostiene che l'alimentazione corretta è la strada migliore per prevenire molte malattie, anche se in questo caso ha curato una delle più difficili.
A gennaio di quest'anno Taylor scopre di avere un tumore al colon. I medici lo curano seguendo le tradizionali terapie, l'intervento chirurgico per asportare la massa tumorale e la chemioterapia.
Al successivo controllo le cose non vanno bene, il tumore è ancora lì e si è diffuso raggiungendo l'intestino tenue. Secondo i sanitari non c'è più nulla da fare, all'uomo restano solo pochi mesi di vita.
Ma Taylor è di tutt'altro avviso, non intende arrendersi e, come ha spiegato, con "un atteggiamento positivo", ha vinto quella che forse è la battaglia più difficile della sua vita.
S'informa, naviga in internet alla ricerca della cura per il cancro al colon, si fa un'idea precisa e decide di cambiare il suo regime alimentare.
Lascia da parte carne rossa e suoi derivati. Si nutre con 10 porzioni giornaliere di frutta e verdura cruda che integra con curry, orzo, semi di albicocca, molte fibre e integratori al selenio.
Dopo alcuni mesi, siamo ad agosto, Taylor si sottopone a nuovi accertamenti e scopre, immaginiamo con quale sollievo, che è cancro è sparito.
Colesterolo: cause, sintomi, diagnosi e cura
Indice Glicemico per gli alimenti
Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e cura
21 settembre 2012