Il PD intanto si chiarisce le idee
Il segretario del Pd, Dario Franceschini, ha incontrato ieri mattina il senatore Umberto Veronesi. Un colloquio 'chiarificatore' dopo la lettera inviata ieri dall'oncologo e parlamentare democratico in cui si criticava la linea assunta dal Pd sul testamento biologico.
"Sono venuto a incontrare Veronesi - ha spiegato Franceschini - perché il rispetto di questo straordinario scienziato e studioso, le cui qualità sono riconosciute a livello internazionale, richiedeva che ci chiarissimo dopo che i titoli dei giornali di oggi (ieri ndr) parlavano di una spaccatura che non esiste".
"Veronesi - ha riferito il segretario del Pd - ha parlato, come sua abitudine, in modo franco e diretto e si è detto stupito della lettura che ha dato qualche giornale del contenuto della lettera, come se fosse contrario alla libertà di coscienza su temi come questo.
Veronesi invece ha ribadito il convincimento dell'assoluta libertà di scelta dei parlamentari in materia di testamento biologico.
Questa è esattamente la linea del Pd in cui c'è una posizione prevalente e nello stesso tempo si rispetta chi non la pensa allo stesso modo"
Pagina pubblicata il 26 febbraio 2009