Fassino, sì a testamento biologico ma no a eutanasia

"Sul testamento biologico è possibile ricercare una soluzione equilibrata, che sia capace di dare al nostro Paese una normativa moderna, civile e rispettosa della volontà  delle persone, senza minimamente concedere nessuna forma di eutanasia".

Lo ha detto il segretario nazionale dei Ds, Piero Fassino, commentando con i giornalisti l'apertura al testamento biologico da parte del ministro dell'Interno, Giuliano Amato, nel corso della Conferenza nazionale sulla famiglia.

"Mi pare che in commissione, al Senato, si sia fatto un ottimo lavoro grazie al presidente Marino - ha sottolineato Fassino - e ci sono tutte le condizioni per trovare una soluzione equilibrata e largamente condivisa: noi lavoriamo per questo.

L'intervento di Amato lo ha dimostrato, facendo riferimenti a un testo della Chiesa in cui parla della possibilità  di disporre di sé, del proprio corpo e della propria volontà  - ha concluso il leader Ds - senza per questo aprire a nessuna forma di eutanasia".

Pagina pubblicata il 28 maggio 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)