Sabato la pressione in piazza
Sabato controlli della pressione nelle piazze italiane, in occasione della IV Giornata mondiale contro l'ipertensione arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.In circa 60 capoluoghi di provincia, e in numerose altre località minori, la Società italiana dell'ipertensione arteriosa e la Croce rossa italiana allestiranno delle postazioni per offrire alla popolazione l'opportunità di un controllo gratuito.
Nelle piazze coinvolte dall'iniziativa sarà anche possibile avere indicazioni importanti su come effettuare in modo corretto la rilevazione della pressione 'in casa'.
I controlli saranno inoltre offerti da numerosi Centri ospedalieri per l'ipertensione arteriosa, aperti per l'occasione senza necessità di prenotazione, e nelle molte farmacie che hanno deciso di aderire all'iniziativa grazie al supporto della Federazione ordini farmacisti italiani (Fofi).
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei ministri, e si svolgerà sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Pagina pubblicata il 14 maggio 2008