La vita delle donne non è la cosa meno importante
Care donne, ma come fate a stare nello stesso partito con la Lorenzin o in formazioni politiche che al primo schioccar di posti in lista o di finanziamenti lo rivalutano?
Ha tolto le uniche due pillole che potevamo prescrivere alle donne a basso reddito, che ora se le devono comprare.
Ha abolito l'obbligo di tenere la pillola del giorno dopo in farmacia, così ha tolto ai farmacisti il problema di obiettare e se resti incinta senza volerlo sono affari tuoi.
Ha elevato la multa per l'aborto clandestino a 10.000 euro, che significa che se hai la febbre dopo un aborto irregolare stai a casa ad aspettare la setticemia e muori perchè non hai soldi, come succedeva prima del 1978, e in effetti una povera eritrea caduta per strada con emorragia è stata multata in Lombardia.
Ha mandato due ispettori che hanno detto che la morte di Valentina Milluzzo era normale ma ora sono processati 7 medici.
Partecipa alle iniziative di un'associazione pro vita che si chiama "Uno di noi", e uno di noi è l'embrione, che così prende valore giuridico secondo loro, contro la donna, in modo che lei non sia ritenuta persona prima dell'embrione e del feto. E questo è quello che vuole Gasparri, un altro che ama le donne, che ad ogni legislatura presenta la legge che va nella stessa direzione. Evidentemente i due sono in sintonia.
Davvero pensate che quattro foto con i centri antiviolenza, quattro coperture di donne pseudo dalla parte delle donne, con qualche finanziamentino annesso, lavino la coscienza di questi obbrobri? La vita e la pelle delle donne.. non lasciate che siano la cosa meno importante.
Elisabetta Canitano
25 ottobre 2022