L'Aquila, accordo per trasferimento ospedale

Mancano solo alcuni dettagli ma, di fatto, la trattativa per il trasferimento delle attività dell'ospedale dell'Aquila nella vicina Villa Letizia, è alla stretta finale. "Entro 48 ore dovremmo mettere nero su bianco e firmare l'accordo".

A riferirlo all'ADNKRONOS SALUTE è Enrico Vittorini, proprietario di Villa Letizia, impegnato con l'assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Lanfranco Venturoni, nella trattativa di trasferimento. "Non una vendita vera e propria - precisa Vittorino - ma una sorta di concessione". Tra i dettagli ancora da definire, tempi e modalità di gestione, soprattutto riguardo alla forza lavoro. "Bisogna trovare - spiega Vittorini - una soluzione che accontenti tutti, sia il personale del San Salvatore, sia quello di Villa Letizia.

Un'ipotesi concreta è quella di lasciare a noi i servizi di base e il resto al personale medico e paramedico dell'ospedale aquilano". La durata del trasferimento è ancora da definire. "Anche se - precisa il proprietario di Villa Letizia - se prende corpo la soluzione del rifacimento del San Salvatore, almeno 3-5 anni ci vorranno".

La struttura, convenzionata da 14 anni con il Ssn, sembrerebbe avere tutti i requisiti per supplire all'assenza temporanea del San Salvatore. "Abbiamo a disposizione 307 posti letto, 5 sale operatorie, Tac, e tutti gli altri servizi. Insomma - conclude Vittorini - un ospedale completo".

Pagina pubblicata il 19 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo