Lusenti, da Brunetta solo fumo
"Mi sembra la solita 'trovatina', il fumo che si sparge perché alla base di arrosto non ce n'è".E' duro Carlo Lusenti, presidente dell'Anaao Assomed, il principale sindacato della dirigenza medica, sulla proposta del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, che ieri a Cernobbio ha lanciato l'idea di un sistema di rating, o meglio di valutazione, per ospedali, uffici pubblici e scuole, esattamente come accade per alberghi e ristoranti.
"Si lanciano quelle che ormai non definisco neanche più provocazioni - afferma Lusenti all'ADNKRONOS SALUTE - per nascondere che alla base mancano gli investimenti per gli ospedali, così come per la scuola pubblica.
Di quali 'stellette' parliamo - incalza - se le strutture ospedaliere di ultima costruzione risalgono per lo più agli anni '50?
Si tratta, inoltre, di trovate che il ministro tenta di lanciare ma poi non porta mai a termine, come nel caso delle 'pagelle' per i camici bianchi.
Almeno agli annunci facesse seguire i fatti - aggiunge - così vediamo se le sue idee funzionano. Io una mia idea ce l'ho: servono cose concrete, non fumo".
Pagina pubblicata il 06 aprile 2009