Obama: sistema funziona solo per le assicurazioni
Il sistema sanitario americano "oggi funziona bene per le assicurazioni, ma non sempre altrettanto per voi".Lo ha detto Barack Obama incontrando la cittadinanza in un liceo di Raleigh, nel North Carolina, ribadendo che il nuovo piano studiato dalla sua amministrazione proteggerà gli americani e limiterà il potere delle compagnie assicurative.
"Quello di cui abbiamo bisogno e che avremo quando questa riforma verrà approvata - ha assicurato il presidente - sono delle protezioni per il consumatore assicurato".
"Sia che oggi abbiate una assicurazione malattia oppure no, le riforme che vogliamo porteranno protezione e sicurezza che oggi non avete", ha proseguito Obama, sottolineando che si tratta di riforme "che diventano urgenti, sempre più urgenti ogni anno che passa".
Quanto a coloro che lo hanno attaccato affermando che fa politica sulla salute delle persone, Obama ha detto: "Sapete che non si tratta di politica, ma della vita della gente. Sono questioni che riguardano le persone, il nostro futuro".
Pagina pubblicata il 31 luglio 2009