Uil-fpl, medici fiscali Inps presto stabili
Segnali incoraggianti per i medici fiscali precari dell'Inps. "La vertenza sindacale per ottenere la stabilizzazione del rapporto di lavoro è finalmente in via di soluzione". A riferirlo è il segretario nazionale di Federazione medici Uil-Fpl, Armando Masucci, nel corso dell'assemblea nazionale che si è tenuta ieri nella sede del sindacato.L'Assemblea è stata convocata congiuntamente con la Uil-Cpo, che si occupa di lavoratori precari, proprio per fare il punto sullo stato della vertenza messa in atto dalla Uil, che interessa circa 1.300 medici fiscali precari "che operano alle dipendenze dell'Inps da alcuni lustri, senza che a questi lavoratori siano riconosciuti i diritti e le tutele del lavoro".
"Questa situazione assai grave, che abbiamo rappresentato nel corso di questi ultimi mesi nelle opportune sedi politiche e governative, è finalmente in via di soluzione", sottolinea in una nota Masucci. "Proprio nel corso dell'assemblea il senatore Cesare Cursi, responsabile per la sanità del Pdl, ha fatto sapere che il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, ha attivato un tavolo di esperti dell'Istituto per preparare una proposta di stabilizzazione del personale precario da sottoporre a tempi brevi alle organizzazioni sindacali.
"Il risultato raggiunto - commenta Massimo Servello della Uil-Cpo - è di grande rilievo ed era atteso da molti anni dalla categoria. Ora attendiamo di conoscere il testo della proposta e i tempi di applicazione".
Pagina pubblicata il 08 luglio 2009