Aran convoca sindacati, riparte trattativa contratto
Riprendono le trattative per il rinnovo del contratto della dirigenza medico-veterinaria del Ssn.
L'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran ) ha infatti convocato i sindacati di categoria.
L'appuntamento è fissato per domani alle 11.30 a Roma, nella sede dell'Aran A riferirlo all'ADNKRONOS SALUTE è il segretario nazionale della Fp Cgil medici, Massimo Cozza. All'ordine del giorno dell'incontro la prosecuzione delle trattative per il rinnovo del contratto relativo al secondo biennio economico 2008-2009, ferme all'ultima riunione del 29 settembre scorso.
Riunione in cui i sindacati avevano chiesto all'Aran la risoluzione di tre problemi: aumento dello 0,8% sulla parte legata alla produttività; mantenimento della retribuzione di anzianità; la questione delle sanzioni disciplinari.
"Uno dei punti centrali dell'incontro - spiega Cozza - sarà proprio quello relativo alle sanzioni disciplinari, già inserite nel decreto attuativo della cosiddetta riforma Brunetta della Pubblica amministrazione. Un vero e proprio codice arbitrario, non impugnabile a livello contrattuale a dispetto dello Statuto dei lavoratori".
Cistite: cause, sintomi e cure
Pagina pubblicata il 16 novembre 2009