Marrazzo, la Regione Lazio è credibile
"La rinuncia del Governo al commissariamento è stata fondata sulla credibilità della Regione Lazio e del suo presidente.
Ero ottimista, ho sempre avuto buone ragioni per pensare che c'erano le condizioni necessarie alla rinuncia". E' quanto dichiarato dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, a margine dell'inaugurazione della mostra su 'Altiero Spinelli' che si svolta ieri a Roma.
"Ho sempre detto che il commissariamento non sarebbe servito - ha continuato Marrazzo- perchè c'era il presidente della Regione Lazio che poteva assumersi l'impegno con il Governo di fare delle scelte.
Da qui al 31 dicembre, come recita la lettera di Prodi - ha aggiunto - parlerò attraverso atti concreti e precisi, e non dichiarazioni pubbliche. Come presidente sono convinto di poter compiere un'azione decisa, concertata con le parti sociali, con i lavoratori della sanità , con chi guida i policlinici e le aziende private.
I provvedimenti - ha concluso - reggeranno se la Regione non sarà commissariata e se tutti saranno capaci, con me, di ridefinire il fabbisogno e ridurre l'offerta mantenendo i livelli essenziali di assistenza".
Pagina pubblicata il 06 dicembre 2007