Medici di famiglia, pronti alle trattative per il rinnovo Acn
Si avvicina il momento dell'avvio delle trattative per il rinnovo degli Accordi collettivi nazionali (Acn) per la disciplina dei rapporti con i medici del territorio.Tra 24 ore è infatti in programma la riunione del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità . Ad annunciarlo è il coordinatore degli assessori regionali alla Sanità , Enrico Rossi, in una lettera inviata al segretario generale della Fimmg (Federazione medici di medicina generale), Giacomo Milillo.
Il segretario Fimmg, nei giorni scorsi, aveva infatti richiamato l'intervento del presidente del Comitato di settore, Romano Colozzi e del coordinatore Rossi, sollecitando un incontro con i sindacati della medicina convenzionata.
"La conclusione dell'accordo regionale sul Fondo sanitario - scrive Rossi a Milillo nella lettera, pubblicata sul sito web della Fimmg - mi ha permesso di promuovere la convocazione del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità per il 6 dicembre. Convocazione - aggiunge - che permetterà di individuare modalità e tempi della trattativa con i sindacati medici".
Con questa lettera Rossi ha voluto quindi lanciare un segnale concreto all'appello di Milillo che, in assenza di elementi di novità , era pronto a promuovere azioni sindacali.
"Rimetto a te - scrive Rossi rivolgendosi a Milillo - la valutazione sulle iniziative da assumere in occasione del prossimo Consiglio nazionale Fimmg, alla luce dell'impegno che deriva da questa comunicazione".
Pagina pubblicata il 05 dicembre 2007