Possibile varo ddl sicurezza ospedali prima di elezioni
Ma anche nuove regole più trasparenti su nomina primari.Licenziare un Ddl sulla sicurezza negli ospedali e per regole più trasparenti nella nomina dei primari, prima di nuove elezioni. Questo l"obiettivo di Ignazio Marino, presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato, annunciato sabato dai microfoni di Radio Radicale.
"Per quanto riguarda la sicurezza - dice il senatore-chirurgo - sto valutando in queste ore se, anche a legislatura probabilmente a termine, si possa varare una legge all'unanimità per la sicurezza nei nostri ospedali.
Tecnicamente è possibile: ci sono i precedenti nella storia della nostra Repubblica. Serve un Ddl snello che garantisca la sicurezza. E magari regole concorsuali per i nostri primari. Credo si possa fare - incalza - e sarebbe un passo avanti".
A Radio Radicale Marino ha tra l"altro ricordato come, proprio nella settimana in cui è caduto il Governo, ci si apprestasse finalmente a discutere "due disegni di legge sui quali abbiamo lavorato in questi mesi passati: quello sul testamento biologico e quello sulle cure palliative.
Dal laboratorio di ricerca alla cura del malato, questo lo slogan che lancio alla vigilia del congresso dell'Associazione Coscioni di Salerno, al quale parteciperò", conclude il presidente della Commissione Sanità di palazzo Madama.
Pagina pubblicata il 04 febbraio 2008