Carcuro, deontologia da Grande Fratello
Lina Carcuro, medico e concorrente del famoso reality show rischia di essere sanzionata dopo una notte di passione con un altro "recluso" della casa del GF8
"Non spetta a me valutare il comportamento della collega Lina Carcuro, ci penserà l'Ordine dei medici di Napoli. E' certo però che le darei una 'tirata d'orecchie', da padre".
Parola di Amedeo Bianco, presidente della Fnomceo (Federazione nazionale ordine medici chirurghi e odontoiatri), che commenta così le recenti polemiche che hanno investito la giovane dottoressa Carcuro, concorrente della trasmissione televisiva 'Grande Fratello 8'.
La Carcuro, dopo una notte di passione con un altro 'recluso' della casa del Gf8, rischia infatti di essere sanzionata, per violazione dell'articolo 1 del codice di deontologia medica, per comportamento poco decoroso, dall'Ordine professionale al quale è iscritta, quello di Napoli.
Secondo l'articolo 1 del codice di deontologico infatti, "il comportamento del medico, anche al di fuori dell'esercizio della professione, deve essere consono al decoro e alla dignità della stessa". "Il codice - spiega Bianco all'AdnKronos Salute - parla chiaro.
Un medico deve tenere sempre un comportamento pubblico decoroso. La collega - aggiunge - mi sembra che abbia invece inanellato una serie di scelte dubbie, difficili.
Senza voler fare i 'bacchettoni', e pur salvaguardando la libertà sessuale di ognuno, penso che la Carcuro si meriti almeno una 'tirata d'orecchie'", conclude Bianco.
Pagina pubblicata il 26 marzo 2008