Danni da trasfusioni, insediata la commissione
E' stata insediata oggi la Commissione ministeriale per le transazioni in favore dei danneggiati da sangue ed emoderivati infetti.
Ne dà notizia il sottosegretario alla Salute Antonio Gaglione, che in una nota spiega come l'organismo, che lui stesso presiederà, sarà "funzionale alla definizione dei criteri e del percorso attuativo per la stipula" delle transazioni "con le diverse categorie di danneggiati da sangue ed emoderivati infetti" con l'obiettivo "di impiegare le somme stanziate per queste finalità dalla Legge Finanziaria 2008 e dalla legge 29 novembre 2007, n.222".
La Commissione è composta da dirigenti del ministero della Salute, tra i quali il direttore generale per la programmazione sanitaria Filippo Palumbo, del ministero dell'Economia e della Presidenza del Consiglio.
Per la fine di marzo "è prevista un'audizione di tutte le associazioni dei danneggiati da sangue ed emoderivati infetti che hanno partecipato ai lavori dei tavoli tecnici istituiti presso il ministero della Salute", conclude il sottosegretario.
Pagina pubblicata il 14 marzo 2008