Il nuovo Ministero della Salute, hi-tech e vicino a italiani
Un nuovo ministero della Salute più moderno e più vicino alle esigenze reali degli italiani. E' questo lo spirito con cui è nata la nuova sede del ministero della Salute, inaugurata ieri a Roma alla presenza del ministro della Salute Livia Turco, ma anche del presidente del Consiglio Romano Prodi."La nuova sede - spiega Turco nel suo discorso di presentazione - rappresenta per il ministero una opportunità storica di cambiamento e innovazione che testimonia quanti sforzi l'amministrazione pubblica, e in particolare questa amministrazione, stia compiendo per ammodernarsi, per venire sempre più incontro alle esigenze reali dei cittadini e nello stesso tempo per ottimizzare i costi di gestione".
Turco ha quindi elencato le novità della sede, tra cui "l'ingegnerizzazione dei flussi documentali, la digitalizzazione dell'archivio corrente e la conservazione dei documenti cartacei in un archivio unico e ordinato.
Ma anche l'adozione dei sistema voip, applicato per la prima volta in Italia in un ministero. Tutte queste innovazioni - spiega - consentiranno di favorire concretamente il rinnovamento tecnologico che tutti riteniamo fondamentale per rendere sempre più efficiente ed economica l'amministrazione centrale della salute".
Pagina pubblicata il 07 marzo 2008