Emergency cerca chirurghi e ortopedici
Emergency, l'associazione che offre assistenza medico-chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, cerca chirurghi e ortopedici per progetti in Afghanistan, Sierra Leone e Cambogia. Capacità di adattamento, notevole esperienza, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità di almeno 3/6 mesi, sono alcuni dei requisiti richiesti.Nello specifico, ai chirurghi interessati è richiesta la laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in chirurgia generale d'urgenza e una significativa esperienza ospedaliera e in chirurgia addominale, toracica e vascolare, nel trattamento di pazienti traumatizzati. Agli ortopedici è invece richiesta la laurea in medicina e chirurgia, con specializzazione in ortopedia e traumatologia, e una significativa esperienza in traumatologia, soprattutto d'urgenza.
Ma i titoli di studio non bastano. Per progetti di questo tipo è infatti fondamentale possedere una capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi standardizzati, con materiali e attrezzature a bassa tecnologia.
"Le condizioni di inserimento - riferisce una nota pubblicata sul sito web dell'associazione - prevedono: collaborazione retribuita, assicurazione, copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. L'iter selettivo prevede: prima valutazione del curriculum vitae; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso la sede di Milano".
Gli interessati possono inviare, per posta elettronica, un curriculum dettagliato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi all'Ufficio risorse umane dell'associazione, al numero telefonico 02.863161.
Pagina pubblicata il 10 aprile 2008