Cimo, chiarire ruolo Martini e Fazio
"Finalmente conosciamo i nomi dei sottosegretari al Welfare, anche se resta clamorosamente vuota la casella di viceministro alla Salute.Ora ci aspettiamo che vengano assegnate le deleghe e in particolare che venga chiarito il ruolo di Francesca Martini e di Ferruccio Fazio, che vengono da esperienze sanitarie significativamente diverse".
Lo chiede Stefano Biasioli, presidente nazionale della Cimo-Asmd, che commenta così le nomine dei 4 sottosegretari a Lavoro, Salute e Politiche sociali, raggruppati nel super-ministero del Welfare.
"C'è necessità di chiarezza e soprattutto di rapidità, perché - sottolinea in una nota Biasioli - spetterà ai sottosegretari alla Salute il compito di stimolare il ministero dell'Economia e quello della Funzione pubblica a un'accelerazione dei contratti della dirigenza medica, clamorosamente in stallo da oltre un mese.
Questo Governo si è posto l'obiettivo di fare, e i contratti della dirigenza medica e sanitaria - conclude il numero uno della Cimo - sono da chiudere rapidamente e bene, essendo scaduti da 29 mesi".
Pagina pubblicata il 13 maggio 2008