Firmata sospensione per Marcelletti
E' stato sospeso ieri dall'Ordine dei medici di Roma il cardiochirurgo pediatrico Carlo Marcelletti, agli arresti domiciliari per concussione, peculato, truffa aggravata, mentre un'altra indagine è in corso per detenzione di materiale pedopornografico.La sospensione è stata firmata dal presidente dell'Ordine romano, Mario Falconi, che ha deciso di prendersi la responsabilità del provvedimento anche se, formalmente, la Procura di Palermo non ha ancora notificato all'Ordine l'arresto dell'iscritto, come vorrebbe la corretta procedura.
Già ieri Falconi aveva avviato l'iter per la sospensione, dopo aver appreso la notizia dell'arresto del professionista, iscritto all'Ordine di Roma.
"Marcelletti resterà sospeso e non potrà esercitare la professione - spiega Falconi - finché dureranno le misure restrittive, adottate nei suoi confronti.
Quando sarà rilasciato, però, anche con il processo in corso potrà riprendere la sua attività, per quanto riguarda l'Ordine, a meno di decisioni contrarie dell'azienda di cui è dipendente o della Magistratura.
Rimane, però, aperto il fascicolo del procedimento disciplinare, che seguirà e terrà conto dell'iter giudiziario.
Pagina pubblicata il 07 maggio 2008