Ma chi va alla Sanità?
La nomina di Michela Vittoria Brambilla a viceministro della Sanità, data praticamente per assodata fino a ieri pomeriggio, "non è per nulla sicura.Anzi. La 'rossa' è osteggiata dalle categorie dei medici che vogliono un 'tecnico' e pure dentro il PDL", riferisce oggi 'La Stampa'. "Ieri il premier ha chiesto consiglio a più di qualcuno, e anche qualche ministro del nuovo Governo ha espresso delle perplessità: 'Quello è un settore delicato su cui bisogna intervenire.
C'è bisogno di qualcuno che sia esperto del settore. Non si può improvvisare'". E così l'altro candidato in corsa, Ferruccio Fazio, primario al San Raffaele, resta in lizza. "Al momento il Cavaliere non ha ancora deciso. Non per nulla in Consiglio dei ministri ha annunciato tempi diversi per il completamento della struttura di governo: 'Nel consiglio di lunedì faremo i sottosegretari mentre per la nomina dei vice-ministri non c'è fretta'.
Addirittura Berlusconi sta accarezzando anche un'idea singolare - prosegue il quotidiano - nominare sottosegretari tutti gli altri componenti del Governo e procedere successivamente alla promozione di alcuni di loro a vice-ministri". Un'ipotesi che sarebbe avversata da una parte del suo stato maggiore, preoccupato dal rischio di dare al Paese l'impressione che ci sono degli intoppi.
Pagina pubblicata il 11 maggio 2008