Spriano nominato presidente AOOI
Giuseppe Spriano è il nuovo presidente nazionale dell'Associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani (Aooi) per il prossimo biennio. La nomina è avvenuta a Torino nel corso del 95esimo Congresso nazionale della Società italiana di otorinolaringoiatria, che ha riunito tutti gli specialisti di questa disciplina.L'assemblea plenaria dei soci lo ha eletto con il 98% delle preferenze. Spriano, 55 anni, è uno dei massimi esperti, anche a livello internazionale, nel trattamento dei tumori della testa e del collo. Dal 2002 è primario di Otorinolaringoiatria all'Istituto tumori Regina Elena di Roma.
Ha lavorato per 25 anni all'Ospedale di Circolo di Varese, dove ha ricoperto il ruolo di primario della Divisione di otorinolaringoiatria e direttore del Dipartimento di neuroscienze. Il suo curriculum scientifico vanta più di 100 pubblicazioni, 6 libri.
È uno dei pochi italiani ammessi alla Società americana di otorinolaringoiatria ed è membro onorario della Fondazione internazionale dei tumori della testa e del collo.
A ottobre a Roma Spriano organizzerà il Congresso mondiale della Federazione internazionale delle società di oncologia cervico-facciale (International Federation of Head and Neck Oncological Societies, Ifhnos), su incarico della stessa federazione.
Pagina pubblicata il 28 maggio 2008