Urgente rinnovo convenzioni
"Ho chiesto al nuovo Governo di porre rimedio a un atto di poca chiarezza del precedente, che ha impedito finora il rinnovo delle Convenzioni dei medici di famiglia e dei pediatri".
Queste le aprole del presidente del Comitato di settore per il Comparto sanità Romano Colozzi, assessore alle Finanze della Lombardia, illustrando la lettera inviata ieri al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al ministro dell'Economia Giulio Tremonti e al titolare del Welfare Maurizio Sacconi.
Colozzi ha chiesto al Governo di dare disposizioni affinché sia garantita la copertura di ulteriori 125 milioni di euro necessari per convocare il tavolo delle trattative con le organizzazioni sindacali e giungere al rinnovo delle convenzioni della medicina generale.
"Disposizioni - ha aggiunto Colozzi - che il precedente Governo non ha mai varato, approvando gli atti di indirizzo della medicina convenzionata e accettando implicitamente i costi complessivi del contratto, ma senza alcuna garanzia di copertura degli oneri aggiuntivi.
Sono convinto - conclude - che questo Governo saprà fare chiarezza".
Pagina pubblicata il 14 maggio 2008