Al via progetto il progetto "SanitAbile"
Per le persone con disabilità è più difficile accedere ai servizi sanitari, non solo dal punto di vista fisico. Gli ostacoli riguardano anche le informazioni sulla salute e sui diritti in tema di tutela sanitaria.
In occasione del 50° anniversario della sua fondazione, la Società italiana di medicina fisica e riabilitazione (Simfer) propone per il 2008 il progetto 'SanitAbile', per promuovere l'accessibilità dei disabili alle strutture e alle informazioni attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte alle organizzazioni sanitarie e alla comunità, e attività mirate a eliminare gli ostacoli a tale accesso.
Il progetto 'SanitAbile' - informa una nota Simfer - si svilupperà con la collaborazione di CittadinanzaAttiva e della Federazione italiana per il superamento dell'handicap (Fish). E' in programma inoltre il concorso 'ProgettAbile' per sensibilizzare sui temi della progettazione accessibile con particolare riferimento all'accessibilità ai servizi sanitari.
L'appuntamento - a cui interverrà anche la Facoltà di Architettura di Roma-La Sapienza - rappresenta uno dei momenti salienti del 50° anno di vita di Simfer, che culmineranno a Roma nell'autunno del 2008 con il 36° Congresso nazionale
Pagina pubblicata il 23 giugno 2008