Assessorato Lazio a Marrazzo
Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha firmato l'atto con il quale riassume direttamente le competenze in materia sanitaria già attribuite all'assessore Augusto Battaglia. Diventa, pertanto, assessore ad interim della sanità laziale."Con questa decisione - si legge in una nota della presidenza della Regione - il governatore ha scelto di farsi carico direttamente di questo impegno per un periodo determinato, in modo da assicurare ai massimi livelli istituzionali l'esercizio diretto delle competenze della sanità in relazione agli obiettivi di risanamento, riequilibrio e riorganizzazione dell'intero sistema sanitario regionale, in una fase decisiva del confronto con il Governo sul Piano di rientro".
Piero Marrazzo "in un colloquio - prosegue la nota - ha ringraziato Augusto Battaglia 'per l'impegno costante e appassionato per rinnovare la sanità di questa Regione. I suoi sforzi hanno prodotto grandi risultati nella riduzione della spesa, nel restituire trasparenza ai conti e quindi dignità al sistema sanitario regionale.
Con la lettera ricevuta dal presidente del Consiglio dei ministri, si è aperta una fase nuova alla quale ho ritenuto di rispondere con un'assunzione di responsabilità, anche di fronte ai cittadini del Lazio, al massimo livello istituzionale.
Considero Augusto una persona di straordinario valore umano e professionale, su cui l'amministrazione regionale potrà continuare a contare'"
Pagina pubblicata il 09 giugno 2008