Il Lazio non chiederà sconti al Governo
"Come Regione Lazio faremo la nostra parte, la sanità regionale non chiederà sconti al Governo perché in questi anni i cittadini laziali hanno dimostrato di potersi pagare da soli la propria sanità".
Ad affermarlo è Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, che ieri all'ospedale San Giovanni di Roma, in occasione della presentazione della nuova diagnostica per immagini, è voluto tornare sulla partita in corso tra Regione ed Esecutivo sul futuro della sanità laziale.
Il governatore ha ringraziato anche Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, presente all'inaugurazione. "Come uomo di governo - spiega Marrazzo - si sta distinguendo come punto di riferimento per tutta la Regione, per trovare equilibrio e risposte a problematiche serie.
Con il Governo - assicura - la lealtà istituzionale è reciproca e di pari livello". La speranza del governatore ora è un'altra.
"Nelle prossime settimane - aggiunge infatti - speriamo di poter offrire al Governo gli strumenti per una rimodulazione del piano, attraverso una riduzione della spesa intelligente senza stressare le strutture".
Pagina pubblicata il 03 giugno 2008