Mutui agevolati per medici SSN
Mutui agevolati per i medici convenzionati e più partecipazione alle decisioni dell'Enpam, l'ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri.
Sono queste le principali richieste avanzate del Sindacato dei medici italiani (Smi), nel corso dell'incontro con il presidente dell'Enpam, Eolo Parodi. "Abbiamo illustrato a Parodi - sottolinea in una nota il presidente Smi, Giuseppe Del Barone - le preoccupazioni dei molti medici che continuano ad aderire al progetto e alle proposte dello Smi, con la convinzione che l'ente previdenziale sarà in grado di dare risposte sempre più adeguate alle aspettative dei nostri colleghi, come d'altronde fatto fino ad oggi".
Lo Smi ha rilanciato alcune storiche parole d'ordine del sindacato. Per il segretario organizzativo Ernesto La Vecchia, "è importante che si valutino adeguatamente e con molta attenzione alcune proposte come quella sui mutui agevolati per i medici convenzionati. Ma è di grande importanza il tema della partecipazione. Bisogna dare più voce alla categoria rafforzando gli strumenti partecipativi e il ruolo di proposta e di controllo delle consulte. Il dialogo - concludono Del Barone e La Vecchia - non si esaurisce oggi.
Abbiamo apprezzato la grande attenzione dimostrata dal presidente Parodi e in questo senso è molto positivo l'impegno affinché nelle commissioni si possano valutare con attenzione le nostre sollecitazioni".
Pagina pubblicata il 29 giugno 2008