Riaperto il tavolo dei rinnovi
Si torna a trattare per il rinnovo del contratto della dirigenza medica. Il confronto si era interrotto lo scorso aprile, quando la parte pubblica aveva addirittura abbandonato il tavolo per il rinnovo del biennio economico 2006-2007, annunciando la ripresa delle trattative subito dopo le elezioni, in una quindicina di giorni.
A fine aprile, a situazione ancora ferma, i sindacati di categoria hanno proclamato lo stato di agitazione, in attesa di novità che potrebbero arrivare dalla ripresa del confronto.
Due le date di convocazione da parte dell'Aran - si legge sul sito dell'Anaao, principale sindacato di categoria - per le confederazioni e le organizzazioni sindacali dei camici bianchi del Ssn.
Martedì 15 luglio alle 15.30 si aprirà il tavolo con le Confederazioni (tra cui la Cosmed) sul biennio economico 2008-2009, voluto dal ministro per la Pubblica amministrazione e innovazione Renato Brunetta, che con una recente nota inviata all'Aran ha incaricato l'agenzia di avviare le procedure per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego dell'intero settore statale. Giovedì 17 luglio, dalle 10.00, proseguirà la trattativa per il rinnovo del quadriennio 2006-2009 e del biennio economico 2006-2007.
Pagina pubblicata il 08 luglio 2008