Riparte la trattativa sui contratti
Riparte la trattativa per il rinnovo del contratto della dirigenza medica e veterinaria del Ssn.Nell'incontro di oggi all'Aran, l'Agenzia ha presentato una bozza di contratto ai sindacati di categoria. Una bozza che, a quanto apprende l'ADNKRONOS SALUTE, ricalca grosso modo quella già presentata ad aprile prima dello stop delle trattative, con l'aggiunta di due parti in bianco: una relativa alle sanzioni disciplinari e una all'orario di lavoro.
I due nodi che tre mesi fa avevano di fatto bloccato il confronto. L'appuntamento con l'Aran è ora fissato alla fine della prossima settimana, presumibilmente giovedì o venerdì, alla presenza dei capi delegazione. Se per quella data verranno poste le basi per un accordo, il 29 luglio si aprirà un tavolo no-stop che dovrebbe portare alla 'fumata bianca' del nuovo contratto.
Per la parte economica le basi dell'accordo dovrebbero rimanere quelle già concordate. Vale a dire un aumento lordo mensile di 260 euro, più gli arretrati a partire da febbraio 2007.
Pagina pubblicata il 17 luglio 2008